Soft & Hard Reset Nokia Lumia 820 e 920 Reviewed by Momizat on . Rating:

Soft & Hard Reset Nokia Lumia 820 e 920

Se il vostro Nokia Lumia si è bloccato o vi da problemi, prima di portarlo in assistenza o di ripristinarlo tramite flashing del firmware (trovate la guida nella nostra sezione GUIDE), potete provare delle semplici combinazioni di tasti che attivano due tipi di ripristini.

Soft Reset:
E’ il ripristino meno invasivo, elimina tutti i dati personali (data, ora ecc.) ma vi resteranno installate tutte le applicazioni, le foto, le canzoni ecc.
Per effettuarlo vi basterà schiacciare contemporaneamente il tasto Power insieme al tasto per abbassare il volume. Dopo qualche secondo il telefono vibrerà, lasciate i tasti, il telefono vibrerà 3 volte e si riaccenderà resettato.

Hard Reset:
Riporta il telefono alle condizioni originali, come se lo aveste appena comprato. Elimina tutto quello che avete inserito ed installato, a partire dalle app per finire con foto, musica e documenti vari.
Per effettuarlo dovete innanzitutto spegnere il vostro Nokia Lumia.
Da spento, premete contemporaneamente il tasto di accensione, quello per abbassare il volume e quello della fotocamera. Appena il vostro smartphone vibra, rilasciate il tasto di accensione e continuate a tenere schiacciati quello del volume- e quello della fotocamera per altri 5 secondi.

In alternativa, potete effettuare l’hard reset anche da telefono acceso tramite i menu di Windows Phone 8: per farlo recatevi in Impostazioni, scegliete “Info su” e lì troverete l’opzione “Reset”.

WPDaily.it © Copyright 2013, All Rights Reserved

Scroll to top